Forlenza
AttualitàVallo di Diano

Padula: al via trasferimento degli ospiti della casa San Pio

Gli anziani torneranno dalle loro famiglie

PADULA. Dopo un braccio di ferro a colpi di ordinanze, decreti e ricorsi al Tar è finita (almeno per ora) la diatriba che vedeva coinvolti i 9 anziani ospiti della casa di riposo “San Pio” di Padula. Ieri pomeriggio è iniziato il trasferimento presso le rispettive famiglie degli ospiti della casa di riposo così come previsto dal decreto del Direttore del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10 con cui lo scorso 17 aprile è stato avviato il procedimento di revoca di autorizzazione al funzionamento del Gruppo Appartamento per anziani.

Il provvedimento è arrivato perché all’interno della struttura era presente un numero di ospiti (15) superiore a quello consentito.

I controlli sulla struttura che poi hanno portato alla revoca dell’autorizzazione sono partiti circa un mese fa quando 7 persone, tra le quali quattro anziane ospiti, sono risultate positive al Coronavirus. Le 4 ospiti della casa di riposo sono state poi trasferite nel reparto Covid-19 dell’ospedale “Giovanni Da Procida” di Salerno.

Nei giorni successivi era risultato positivo anche un quinto anziano. Fortunatamente stanno tutti bene.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it