Forlenza
AttualitàVallo di Diano

Padula: gli ospiti della casa San Pio dovranno tornare dalle famiglie

PADULA. Entro 24 ore gli ospiti della casa “San Pio” devono tornare presso le proprie famiglie. E’ quanto prevede un’ordinanza firmata dal sindaco di Padula Paolo Imparato. Il provvedimento è relativo ai nove anziani risultati non positivi al coronavirus e ancora ospiti della residenza per anziani (cinque invece quelli contagiati e trasferiti all’ospedale Da Procida di Salerno). L’istituto San Pio veva avuto la revoca dell’autorizzazione da parte del Consorzio Piano Sociale di Zona. Tuttavia ad oggi i nove degenti sono ancora lì.

Di qui l’ordine “al Direttore del Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni di dare esecuzione al proprio provvedimento del 17 aprile, disponendo entro le prossime 24 ore il trasferimento di tutti gli ospiti della struttura. Il mancato rispetto degli obblighi di cui alla presente ordinanza, che deve intendersi posto in capo al Direttore del Consorzio, salvo che non costituisca un più grave reato, sarà accusato di Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”.

Sul caso la proprietà della casa di riposo aveva resentato anche ricorso al Tar. L’udienza è fissata per il 13 maggio.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it