AttualitàGlobal

Ospedale di Eboli, riprendono le attività di nefrologia e dialisi

Attività sospese a causa della presenza di pazienti risultati positivi al Covid

Advertisement

L’Asl Salerno ha reso noto che da ieri, 28 aprile 2020, sono riprese le attività di ricovero presso l’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Eboli, attività che erano state sospese a seguito del pericolo di contaminazione per la presenza di pazienti risultati positivi al Covid-19.

La riapertura del reparto è stata decretata alla conclusione delle previste procedure di isolamento e sanificazione prontamente disposte dalla direzione del presidio ospedaliero.

Subito dopo l’episodio di contaminazione, infatti, le attività del reparto erano state immediatamente sospese ed i locali sottoposti alla prevista sanificazione. Tutto il personale, inoltre, era stato sottoposto a screening tramite tampone, ripetuti  distanza di ore, secondo i vigenti protocolli.

Completate le operazioni di sanificazione nella giornata del 25 aprile, e constatato che tutto il personale assegnato al reparto è risultato negativo a tre test affeftttati, la direzione del presidio, di concerto con il direttore della unità operativa, ha disposto la ripresa delle attività di ricovero a partire delle 15.30 del 28 aprile 2020.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!