Cronaca

Caggiano: salgono a 3 i guariti dal coronavirus

Buone notizie dal Vallo di Diano, una sola persona in ospedale affetta da coronavirus, ma preoccupa il nuovo contagio a Padula

Filippo Di Pasquale

29 Aprile 2020

Un nuovo guarito a Caggiano e il reparto Covid dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla che si svuota. Sono le buone notizie di giornata che arrivano dal Vallo di Diano. Per quanto riguarda il Comune del Tanagro sono complessivamente 3 i guariti, 58 invece nel comprensorio. Al nosocomio valdianese, invece, nessun ricoverato in terapia intensiva e una sola persona in isolamento e in via di guarigione.

InfoCilento - Canale 79

Non solo: tutti i 330 tamponi domiciliari fatti nell’ambito dello screening di massa a Padula hanno dato esito negativo.

A far da contraltare a questa notizia la positività di un anziano ospite della casa di riposo della città della Certosa (cui è stata revocata l’autorizzazione). In seguito a questo nuovo contagio sono stati effettuati tamponi anche sugli altri nove anziani ancora ospiti della struttura. Ora sono cinque i positivi, 4 ricoverati all’ospedale Da Procida di Salerno e si temono nuovi contagi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Battipaglia: fallisce il colpo al Bar Tabacchi. In azione 5 balordi su un’Audi nera

Messi in fuga i balordi sono fuggiti mentre sul posto sono giunte le forze dell’ordine

Polla, assalto notturno a un distributore sulla SS19: ladri sradicano colonnina e fuggono con l’incasso

Il bottino è stato definito ingente, così come i danni arrecati alla struttura del distributore

Capaccio Paestum, ancora furti in spiaggia: rubata borsa a dei turisti

L’estate è oramai agli sgoccioli eppure non si placa l’ondata di furti che ha colpito il litorale capaccese

Costiera Amalfitana e Cilento sotto la lente: controlli sulle locazioni turistiche, scattano le sanzioni

Controlli della Guardia di Finanza nelle località costiere, accertate 34 violazioni. Scoperti anche lavoratori in nero

Ernesto Rocco

05/09/2025

Padula, parere negativo alla nuova antenna 5G: “Opera troppo impattante sul paesaggio”

Vincoli paesaggistici alla base del diniego del parere per un'opera impattante, quanto un edificio a dieci piani

All’alba da Caggiano a Viggiano: in cammino verso la Madonna Nera

I pellegrini attraverseranno i territori di Sant’Angelo le Fratte, Brienza, Sasso di Castalda, Calvello, Marsico Nuovo, Marsicovetere e Viggiano

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Vallo di Diano: caos nel Consorzio del Piano Sociale di Zona, scontro tra Comuni

Un clima rovente e polemiche accese hanno animato la riunione del Consorzio del Piano Sociale di Zona

Sala Consilina, scippo in pieno centro: indagini in corso

Vittima del colpo un'anziana. Un malvivente è riuscito a portarle via gli orecchini

Incidente a Campagna, paura nell’area Pip

Incidente nella mattinata, camion impatta contro una colonna in cemento armato

Torna alla home