AlburniAttualitàGallery

Roscigno: rifiuti abbandonati in località Sant’Elia

Continuano gli episodi di inciviltà. Rifiuti abbandonati nei pressi di un'area attrezzata

ROSCIGNO. Sacchetto selvaggio abbandonato dove si pensa di farla franca. E sono in molti a farla franca, peccato che sia solo la natura a pagare le conseguenze dell’incivilità di taluni. Dopo i vari e ripetuti abbandoni di rifiuti nello spazio verde di Tesauro, diventato una vera e propria micro discarica a cielo aperto, ora, sembrerebbe che, per alcuni incivili, lo sia diventato anche località Sant’Elia.

Un’area verde che nel 2007 divenne area pic nic Sant’Elia grazie al lavoro dei volontari del Circolo Legambiente Sammaro di Roscigno.

“Aiutateci a mantenerla pulita” recita l’insegna in legno costruita dai volontari del work camp, mentre a pochi metri è visibile un cartello “Divieto scarico rifiuti”. Evidentemente gli incivili sono anche analfabeti.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it