Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Borghi da visitare dopo la pandemia? “Siviaggia” consiglia Castellabate
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Borghi da visitare dopo la pandemia? “Siviaggia” consiglia Castellabate

Il sito di vacanze "Siviaggia" ha inserito il centro cilentano al terzo posto nella sua classifica

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 13 Aprile 2020
Condividi

Quali posti vale la pena visitare quando sarà cessata l’emergenza coronavirus? Uno dei siti online di vacanze più visitati, siviaggia.it, ha stilato una classifica dei 5 borghi italiani da visitare dopo il Coronavirus. Tra questi non poteva mancare un luogo del Cilento. Si tratta di Santa Maria di Castellabate.

I motivi sono presto detti: Perla del Cilento, si affaccia sul mare di Castellabate e grazie al film “Benvenuti al Sud” è divenuta una destinazione sempre più ambita da italiani e stranieri. Molti turisti infatti la definiscono “perfetta per passare una giornata in tranquillità sulla spiaggia”.

La recensione di siviaaggia.it prosegue: “Affacciato direttamente sul Mar Tirreno, il bellissimo borgo di Santa Maria di Castellabate sembra un piccolo paese uscito da una fiaba. La parte alta del paese è incredibile e non ci stupisce il fatto che sia inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia”.

Al primo e secondo posto tra le località italiane da visitare, invece, troviamo Asolo in Veneto e Castro dei Volsci nel Lazio. La classifica viene chiusa da Vico del Gargano in Puglia al quarto posto e da Aci Trezza in Sicilia al quinto ed ultimo posto.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image