Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Vibonati: acquistati kit veloci per stabilire i contagi

Controlli su personale sanitario, forze dell'ordine, anziani e negozianti

“Questa amministrazione sta attivando le procedure per lo studio epidemiologico volto al ricerca di siero prevalenza, ossia alla presenza di anticorpi specifici legati all’infezione del Covid-19”. Lo ha annunciato il sindaco di Vibonati, Franco Brusco.

A tal proposito, saranno sottoposti ai test sierologici, prioritariamente, tutte le categorie a rischio: personale sanitario, parasanitario, forze dell’ordine, anziani, persone con patologie e tutti gli addetti alla vendita negli esercizi commerciali autorizzati.

“Tale screening consentirà di verificare la percentuale (eventuale) di popolazione che nelle attività quotidiane è potuta entrare in contatto con l’infezione. Una parte dei Kit sarà – afferma il Sindaco- già a nostra disposizione in questa settimana e ne daremo immediata comunicazione”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. È inutile fare questi test, servono solo se uno è guarito dal coronavirus. Ma chi li ha comprati lo sapeva? O ha buttato soldi? O chi ha scritto l’articolo ha sbagliato?

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it