Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Ottati sostiene i commercianti: arrivano gli incentivi

Un aiuto ai commercianti per questa emergenza coronavirus: "Non un contentino ma un sostegno agli Eroi"

Di: Katiuscia Stio
Pubblicato il: 28/03/2020
Aggiornato il: 28/03/2020
Condividi
Elio Guadagno sindaco Ottati

OTTATI. Anche il Comune alburnino si schiera al fianco dei commercianti che vivono momenti di crisi a causa della chiusura forzata determinata dell’emergenza coronavirus e dal conseguente decreto del Governo. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Elio Guadagno, ha dato mandato al responsabile dell’area finanziaria, il ragioniere Raffaele Fasano, di predisporre gli atti necessari per riconoscere un incentivo alle attività del territorio.

“Un contributo economico per loro, che consenta di affrontare le spese di questi giorni, che copra i costi sostenuti senza aver incassato nulla – spiega il sindaco Elio Guadagno – Non un contentino, ma un sostegno a coloro che, a Nostro avviso, già definibili Eroi prima dell’emergenza, e che successivamente a tutto ciò, dovranno aprire nuovamente la saracinesca, con un’esperienza in più nel cassetto e l’entusiasmo di un tempo”.

Nei giorni scorsi anche il Comune di Laurito aveva deciso di sostenere gli esercenti e i piccoli artigiani del territorio, riconoscendo un contributo economico di 800 euro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.