Forlenza
CilentoCuriositàGallery

Coronavirus: sui social torna virale la foto del “Cristo” ad Agropoli

37 milioni di follower su Instagram: Connor McGragor lancia un messaggio all'Italia e pubblica la foto del "Cristo di Agropoli"

In questo periodo di emergenza coronavirus è tornata virale la foto scattata esattamente un anno fa ad Agropoli dallo chef Alfredo Lo Brutto. Nell’immagine un fascio di luce dal cielo si fa largo tra le nuvole e si proietta nel mare, assumendo le sembianze del Cristo Redentore. La fotografia è stata realizzata dal centro storico della città al tramonto (leggi qui). In molti all’epoca gridarono al miracolo e all’apparizione divina. Altri bollarono l’episodio come un semplice effetto ottico determinato da un gioco di luci.

Oggi a ripubblicarla e a contribuire a renderla nuovamente condivisissima è Connor McGregor, lottatore del per la promozione statunitense UFC e seguitissimo sui social. Il suo account Instagram è seguito da circa 37 milioni di follower. Ed è proprio qui che McGregor ha pubblicato il suo messaggio di speranza e manifestato la sua vicinanza all’Italia. Ad accompagnare le sue parole l’immagine del “Cristo di Agropoli”.

In tanti l’hanno ripresa, condivisa e ripubblicata on line facendo tornare virale uno scatto che già nel marzo dello scorso anno lasciò molti increduli, finendo all’attenzione anche della stampa internazionale.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it