Stop alle messe. Il vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Monsignor Antonio De Lucaxha inviato una nota ai sacerdoti, ai diaconi e a tutti i religiosi del territorio, informandoli del provvedimento. Misure rigide che arrivano anche al divieto di celebrare i funerali punto per le esequie è prevista unicamente la benedizione della salma al cimitero. Ecco la nota del vescovo
Ai sacerdoti, diaconi, religiosi della diocesi di Teggiano- Policastro.
L’ imperversare del diffondersi del Covi-19 e il decreto di questa notte del Consiglio dei ministri, e le disposizioni della protezione civile Vallo di Diano e la Comunità montana Vallo di Diano ci porta ad una doverosa presa di posizione e attuazione del decreto della presidenza del consiglio dei ministri. Pertanto:
- é fatto divieto assoluto di celebrazioni eucaristiche in tutte le chiese della Diocesi a partire da domani 9 marzo. La domenica si farà uso dei mezzi di comunicazione sociale( radio-tv-internet).
Si é dispensati dal precetto festivo. - Sono vietate e proibite le messe esequiali nelle chiese parrocchiali, si utilizzerà la cappella del Cimitero per la sola benedizione della salma .
- Sono vietati la celebrazione dei Sacramenti in forma pubblica, qualora vi fosse una urgenza siano celebrati alla presenza dei soli familiari.
- restano confermate le precedenti indicazioni e limitazioni.
Le presenti disposizioni resteranno in vigore fino a nuova disposizione. - p. Antonio de Luca
Vescovo di Teggiano-Policastro
8 marzo 2020