Montella PrismArredo
AttualitàCilentoFood

Studente dell’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum trionfa ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini

La competizione ha visto protagonisti oltre 1.500 cuochi provenienti dall’Italia e dall’estero

Ancora un successo per l’IIS IPSAR Piranesi di

Capaccio-Paestum. Manuel Pio Pinto, 17 anni, alunno della classe IV BEnogastronomia, si è aggiudicato la medaglia di bronzo ai Campionati Nazionalidi Cucina Beer&Food Attraction 2020 alla Fiera di Rimini. Alla piùimportante competizione di cucina italiana, giunta alla quinta edizione, hannopreso parte oltre 1.500 cuochi provenienti dall’Italia e dall’estero. Ipartecipanti si sono sfidati per quattro giorni presso l’Area FIC – FederazioneItaliana Cuochi.

La competizione si compone di tre diverse categorie: cucinacalda, cucina fredda e artistica e pasticceria da ristorazione. Manuel PioPinto si è classificato al terzo posto nella categoria junior di Cucina CaldaMain Course con il tema “L’Halibut incontra il Mediterraneo”.

Questo risultato ottenuto è solo l’ultima dimostrazione dicome l’istituto Piranesi miri a indirizzare gli studenti verso una sempre piùspiccata professionalità, fornendo loro le giuste competenze per valorizzare almeglio i prodotti e realizzare piatti originali e raffinati. 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it