Serie B: Salernitana, i convocati e le parole di Ventura

Le probabili formazioni della sfida con il Chievo

Nel posticipo del lunedì la Salernitana sarà di scena, per il turno numero 24 di Serie B, allo stadio “Bentegodi”, con fischio iniziale fissato alle ore 21:00, contro il Chievo Verona. Nella tarda mattinata di oggi, nella consueta conferenza pre-partita, il tecnico dei granata Gian Piero Ventura, ha rilasciato, in sala stampa, le seguenti parole alla vigilia della sfida con i veneti:

“In questo momento –dichiara il tecnico– della stagione ogni partita ha la stessa valenza. Quella di Verona sarà una gara importante per capire cosa vogliamo. Il Chievo è una squadra forte tatticamente, tecnicamente e fisicamente. Sarà una sfida delicata, dovremo approcciarci bene alla partita. Oggi la squadra che andiamo ad affrontare ha un valore relativo, è importante chi siamo noi e cosa vogliamo diventare. Dobbiamo scendere in campo con la mentalità e la convinzione giusta”.

“Abbiamo ancora tanto da lavorare –conclude Ventura– ma c’è la possibilità di fare qualcosa di buono. I ragazzi devono acquisire l’abitudine a fare un certo tipo di lavoro e stare sempre concentrati. Adesso andiamo incontro ad una serie di partite ravvicinate e alcuni avranno bisogno di rifiatare, quindi avremo bisogno del contributo di tutti. Questo gruppo fino ad oggi ha lavorato in simbiosi e tutti sono in grado di giocare”.

Questi, infine, i convocati granata di mr. Ventura per la sfida del “Bentegodi” e le probabili formazioni della gara.

PORTIERI: De Matteis, Micai, Vannucchi;

DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Jaroszynski, Karo, Migliorini;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Lombardi, Maistro;

ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.

Chievo (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Esposito, Garritano; Giaccherini; Meggiorini, Ceter. Allenatore: Michele Marcolini.

Salernitana (4-4-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski, Curcio; Cicerelli, Dziczek, Akpa Akpro, Kiyine; Djuric, Gondo. Allenatore: Gian Piero Ventura.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it