Montella PrismArredo
CronacaGlobal

Salerno, furti in abitazione: aumentano i controlli dei Carabinieri

Il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno sta seguendo con attenzione il fenomeno dei furti in abitazione

In sede di Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica, è emersa l’esigenza di intensificare i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a perseguire specifici obiettivi operativi connessi con le criticità della situazione della sicurezza pubblica.

IlComando Provinciale Carabinieri di Salerno sta seguendo conattenzione il fenomeno dei furti in abitazione, attuando una politicadi costante prevenzione e repressione degli eventi delittuosi e, hadisposto, per due settimane, l’impiego nelterritorio salernitano di 10 militari delle Squadre di InterventoOperativo (S.I.O.) del 10° Reggimento “Campania” di Napoli, checoadiuveranno quelli del Comando Provinciale.

Lealiquote dell’Arma dei Carabinieri, meglio note con l’acronimo diSIO, sono inquadrate nei Reggimenti Carabinieri al fine di disporredi adeguati contingenti di rinforzo per consentire ai comanditerritoriali dell’Arma di attuare servizi straordinari di controllodel territorio e risolvere criticità emergenti della situazionedell’ordine e della sicurezza pubblica in specifiche aree delPaese.

ICarabinieri della SIO affiancheranno i colleghi del ComandoProvinciale di Salerno nello svolgimento di servizi straordinari dicontrollo del territorio, con pattuglie finalizzate alla prevenzionedei furti in abitazione.

Nelcorso dell’incontro è stato concordato che i servizi sarannoeseguiti in vari Comuni della Provincia maggiormente interessati dalfenomeno.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it