Forlenza
AttualitàCilento

Capaccio Paestum: ecco la Rete dei Sentieri

La Giunta comunale approva e finanzia il progetto promosso dall’associazione Geo Trek. Previsti interventi di catalogazione, manutenzione e miglioramento della segnaletica. Il sindaco Alfieri: “giusto puntare sul miglioramento dell’offerta di turismo ecosostenibile”

Il territorio di Capaccio Paestum è pronto a dotarsi di una rete sentieristica in grado di migliorare la fruibilità dei percorsi e di accrescere l’offerta di turismo ecosostenibile. L’iniziativa, promossa dall’associazione Geo Trek, ha trovato l’interesse dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, che con una delibera di Giunta ha approvato e finanziato il progetto esecutivo.

LaRete sentieristica sarà organizzata secondo le linee guida dettatedal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e sisnoderà in un’area territoriale non certo priva di elementi ingrado di attrarre quanti amano l’escursionismo. L’obiettivo èquello di rendere i sentieri pienamente fruibili attraversointerventi di catalogazione, di manutenzione e di predisposizione disegnaletica e tabelle descrittive.

“Lanostra Amministrazione – è il commento del sindaco Alfieri – èparticolarmente attenta a tutto ciò che può valorizzare ilterritorio senza pregiudicare l’ambiente. Personalmente, ritengoche una Rete di sentieri bene organizzata possa stimolare la crescitadell’offerta di turismo ecosostenibile di Capaccio Paestum,guardando a quella nicchia di mercato, composta da appassionati ditrekking e di attività sportive all’aria aperta, che praticaturismo naturalistico per dodici mesi all’anno”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it