Eventi

Alla Certosa di Padula inaugura il percorso “Dalla Vigna al maestoso torchio”

L’allestimento approfondirà, attraverso l’utilizzo di elementi grafici, multimediali ed innovativi, la lavorazione del vino, la raccolta nelle vigne e la spremitura effettuata anticamente con l’utilizzo del maestoso torchio certosino.

Comunicato Stampa

30 Gennaio 2020

Turisti Certosa di Padula

Domenica 2 febbraio 2020, alle ore 10.00, presso le Cantine della Certosa di San Lorenzo, si terrà l’inaugurazione del percorso “Dalla vigna al maestoso torchio”, fortemente voluto dalla direttrice della Certosa Tommasina Budetta (Polo Museale della Campania) e realizzato dall’associazione Certosa estesa. L’allestimento approfondirà, attraverso l’utilizzo di elementi grafici, multimediali ed innovativi, la lavorazione del vino, la raccolta nelle vigne e la spremitura effettuata anticamente con l’utilizzo del maestoso torchio certosino.

L’innovativo intento espositivo mira a rendere accattivanti i contenuti e a coinvolgere così un target ampio e diversificato. L’accompagnamento al percorso espositivo sarà curato e garantito dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nell’ambito dell’inaugurazione, dalla stessa associazione Certosa Estesa.

Alle ore 11.00, poi, nell’ambito dell’iniziativa del MiBact #iovadoalmuseo, giornata ad ingresso gratuito, con un biglietto da 5€, sarà possibile partecipare ad una visita guidata al complesso monastico e alle cantine, esclusivamente aperte al pubblico.

L’iniziativa, promossa dalla direzione della Certosa di San Lorenzo (Polo Museale della Campania) in collaborazione col consorzio arte’m e col patrocinio del Comune di Padula, mira ad ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Amazon festeggia 15 anni a Marina di Eboli con il Prime Day Festival: ospite d’eccezione Serena Brancale

Bagno Trentotto sarà la location che ospiterà l'evento a partire da domani, 4 luglio e fino al 6 luglio

“Castellabate in Volo”: a San Marco arrivano le mongolfiere

L'appuntamento è previsto per sabato 19 Luglio 2025 dalle ore 19:00 a San Marco di Castellabate

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Sant’Arsenio: in fase di conclusione la rilevazione della numerazione civica esterna

Il personale incaricato, munito di tesserino vidimato dal Sindaco, ha operato su tutto il territorio, verificando la corrispondenza tra i numeri civici e le unità immobiliari

Agropoli, tutto pronto per l’Oktoberfest Cilento 2025: un’autentica esperienza bavarese

Dopo 15 edizioni di successo ospitate nel celebre locale Beermania di Agropoli, il festival della birra più atteso dell’anno cambia volto e si rinnova completamente

Sala Consilina, 3 incidenti in poche ore, l’appello del sindaco ai giovani: “Guidate con responsabilità, la vita è preziosa”

Un messaggio chiaro e toccante, che riflette la crescente preoccupazione per la sicurezza stradale, in particolare durante il periodo estivo

A Piano Vetrale la prima edizione della “Rassegna teatrale del Parco”

Dal 14 al 20 luglio andrà in scena la I° edizione della “Rassegna Teatrale del Parco” (Premio Speciale Aniello SICA).

Incidente nella notte a Sala Consilina: 24enne perde il controllo dell’auto e sbatte contro un muretto

Per la giovane si è reso necessario il trasferimento presso l’ospedale di Salerno

“La Sagra delle Sagre Cilentane”: conto alla rovescia per la terza edizione in programma dal 9 al 13 luglio

L'evento si svolgerà nella splendida cornice del Bosco San Felice di Cicerale

Polla Summer Camp: torna l’appuntamento per famiglie e bambini, domani la presentazione

La conferenza stampa di presentazione è in programma per domani, giovedì 3 luglio alle ore 17.30

“Armonie dello Spirito”: fede, arte e storie si incontrano nel Santuario di San Mauro La Bruca

L'evento si terrà il 15 luglio alle ore 18.30. Gli obiettivi principali del convegno sono chiari: valorizzare il ricco patrimonio artistico, culturale e religioso del Santuario e promuovere il turismo religioso e culturale legato a questo luogo e al suo territorio

Torna alla home