Montella PrismArredo
EventiVallo di Diano

Alla Certosa di Padula inaugura il percorso “Dalla Vigna al maestoso torchio”

L’allestimento approfondirà, attraverso l’utilizzo di elementi grafici, multimediali ed innovativi, la lavorazione del vino, la raccolta nelle vigne e la spremitura effettuata anticamente con l’utilizzo del maestoso torchio certosino.

Domenica 2 febbraio 2020, alle ore 10.00, presso le Cantine della Certosa di San Lorenzo, si terrà l’inaugurazione del percorso “Dalla vigna al maestoso torchio”, fortemente voluto dalla direttrice della Certosa Tommasina Budetta (Polo Museale della Campania) e realizzato dall’associazione Certosa estesa. L’allestimento approfondirà, attraverso l’utilizzo di elementi grafici, multimediali ed innovativi, la lavorazione del vino, la raccolta nelle vigne e la spremitura effettuata anticamente con l’utilizzo del maestoso torchio certosino.

L’innovativo intento espositivo mira a rendere accattivanti i contenuti e a coinvolgere così un target ampio e diversificato. L’accompagnamento al percorso espositivo sarà curato e garantito dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nell’ambito dell’inaugurazione, dalla stessa associazione Certosa Estesa.

Alle ore 11.00, poi, nell’ambito dell’iniziativa del MiBact #iovadoalmuseo, giornata ad ingresso gratuito, con un biglietto da 5€, sarà possibile partecipare ad una visita guidata al complesso monastico e alle cantine, esclusivamente aperte al pubblico.

L’iniziativa, promossa dalla direzione della Certosa di San Lorenzo (Polo Museale della Campania) in collaborazione col consorzio arte’m e col patrocinio del Comune di Padula, mira ad ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

Eventi Vallo di Diano
Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it