Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Alta Velocità ad Agropoli: Castellabate programma nuovi servizi

Comune pronto ad attivare un servizio navetta per portare turisti in città

CASTELLABATE. L’alta velocità tutto l’anno alla stazione di Agropoli – Castellabate potrebbe essere realtà. La proposta lanciata dalla cooperativa ViviCilento è stata presa a cuore dal senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello che l’ha inoltrata alle Ferrovie (leggi qui). L’biettivo è ottenere una fermata dei treni Frecciargento numero 8519 (Bolzano-Sibari) e 8510 (Sibari-Bolzano).

Alta velocità e servizi

Un modo per dare maggiori servizi al territorio e puntare in particolare sul nome di Castellabate, sfruttando la sua attrattività conquistata in Italia e all’estero soprattutto grazie al film Benvenuti al Sud. Proprio da Castellabate il sindaco Costabile Spinelli prova a cogliere al balzo questa opportunità e già programma nuovi servizi qualora l’alta velocità dovesse divenire realtà.

L’importanza dei collegamenti

“Il collegamento per questo territorio è di fondamentale importanza”, spiega il sindaco Spinelli. “Impegnerò anche il Comune a supporto di questa richiesta con un atto formale”, aggiunge. Qualora Trenitalia dovesse dare il via libera il centro cilentano è già pronto a garantire nuovi servizi: “Già da tempo – ha rivelato il primo cittadino – ho avuto il parere preliminare per un collegamento tra stazione e Castellabate. Se si dovesse concretizzare questa richiesta, quindi, attiveremo un link per raggiungere il nostro territorio”. Spinelli in conclusione plaude all’attività di ViviCilento e precisa che l’arrivo dell’alta velocità “è un importante servizio che va supportato”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it