Montella PrismArredo
CilentoCuriosità

Gelato made in Cilento protagonista al Salone Internazionale di Gelateria

Danilo Cinelli, originario di Stio, ha conquistato la sesta posizione su più di 100 concorrenti provenienti da tutto il mondo

Danilo Cinelli, originario di Stio Cilento, gestisce con la sua socia Irene Susini una gelateria artigianale a Bologna da 8 anni. Dal 19 al 21 gennaio hanno partecipato al Concorso Internazionale Memorial Alberto Pica del SIGEP (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè), tenutosi negli spazi della Fiera di Rimini, sul “tema miglior gelato al gusto cioccolato” e sono riusciti a conquistare la sesta posizione su più di 100 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

“Siamo veramente felici di questo risultato raggiunto, dice soddisfatto Danilo Cinelli. “Poi aggiunge: “la ricetta che ha ottenuto questo premio è della mia socia Irene Susini; si chiama “Cioccolato del nonno”, è un sorbetto di cioccolato monorigine Ecuador con limoni IGP, sale nero di Cipro e fave di cacao bio. Una ricetta dedicata al nonno che amava l’abbinamento cioccolato e limone. Qualche anno fa abbiamo invece vinto la tappa regionale del Gelato Word Tour della Carpigiani University con il gusto Santiago.”

Il Sigep si è tenuto dal 18 al 22 gennaio alla Fiera di Rimini. Ha fatto registrare oltre 200mila presenze di operatori professionali, 33mila buyer provenienti da 187 Paesi, in testa Spagna, Germania e Francia, ma anche tanti paesi da Asia e Americhe a partire da Cina e Stati Uniti. L’evento è giunto alla 41^ edizione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it