Approfondimenti

Risarcimento danni per incidenti mortali: sempre più italiani si affidano al web

Redazione Infocilento

21 Gennaio 2020

Pc

Durante la guida su strada ciò che non dovrebbe mai venir meno è la sicurezza. Prestare attenzione è fondamentale per prevenire spiacevoli incidenti e non arrecare danni a se stessi e, soprattutto, agli altri. Tuttavia, al di là del grado di attenzione, vi è comunque la possibilità di imbattersi in sinistri, sia per errore di uno dei conducenti, che per problemi sopraggiunti al mezzo di trasporto.

A seconda delle situazioni e dell’entità dell’incidente, è possibile chiedere un indennizzo, usufruendo di validi servizi online gratuiti, e ricevere assistenza su come ottenere un risarcimento danni per incidente mortale.

Come procedere in caso di incidente stradale

Negli ultimi anni, gli utenti stanno beneficiando delle potenzialità che è in grado di mettere a disposizione il web. La rete, infatti, è diventata uno strumento che viene usato ogni giorno, non solo per comunicare o fare delle semplici ricerche.

Un numero sempre più ampio di italiani, infatti, preferisce usare le risorse online per usufruire di determinati servizi, senza la necessità di doversi recare fisicamente nelle sedi opportune. Ciò vale anche per quel che riguarda la richiesta di assistenza per risarcimento danni dovuto ad un incidente stradale mortale.

Di solito, in caso di incidente, è necessario innanzitutto farlo presente alle assicurazioni delle parti in causa (entro 72 ore), compilando precedentemente la constatazione amichevole (CAI) e recarsi presso gli uffici appositi.

A seconda delle conseguenze del sinistro, vi sono diverse circostanze che possono portare al risarcimento, come per esempio danni riportati dal mezzo e lesioni fisiche, che si suddividono tra quelle ridotte (meno del 9 per cento di invalidità) e quelle di vasta entità (più del 9 per cento).

Per quanto riguarda i primi due casi, il soggetto può chiedere all’agenzia di assicurazione personale il risarcimento, mentre per le lesioni gravi ci si dovrà rivolgere a quella del conducente avente la colpa. Le cose si complicano, ovviamente, in caso di incidente stradale mortale. In questo caso è fondamentale avere tutta la documentazione necessaria a tutelare al meglio gli interessi della famiglia.

Per ottenere ciò, però, è consigliabile affidarsi a dei veri esperti, i quali abbiano le competenze necessarie per verificare le modalità e le reali possibilità di successo, il tutto magari senza dover anticipare denaro per avviare la procedura, cosa che spesso può risultare molto dispendiosa.

Risarcimento Facile, il servizio gratuito di assistenza online

Negli ultimi anni, come anticipato, molti italiani stanno usufruendo di soluzioni online per cercare di ottenere l’indennizzo dovuto in caso di incidente stradale mortale. Tra i punti di riferimento del settore, per la serietà e la competenza profuse, si annovera Risarcimento Facile.

Si tratta di una piattaforma web cui collabora un ampio numero di professionisti, per lo più avvocati e medici legali, che stabiliscono dopo attenta valutazione se portare o meno avanti le pratiche.

Il procedimento per avviare una pratica è molto semplice, e soprattutto gratuito. Il cliente riporta tutte le modalità con cui è avvenuto l’incidente, in ogni particolare. Il team di lavoro visiona attentamente le informazioni e soltanto dopo decide se vi sono le condizioni per avviare l’iter procedurale per chiedere il risarcimento alla compagnia del soggetto presunto colpevole del sinistro.

Il servizio di risarcimento proposto da Risarcimento Facile, per il cliente, risulterà completamente gratuito. Il compenso, infatti, verrà generato in caso di ottenimento della cifra richiesta, e sarà erogato direttamente dalla società assicurativa del conducente che ha causato l’incidente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rinnovare un bar: a cosa prestare attenzione, dall’estetica ai servizi

Chi gestisce un bar sa quanto sia importante restare al passo con le tendenze e soddisfare le esigenze della clientela. Ma come si fa a rinnovare questo tipo di locale?ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi Per prima cosa è essenziale individuare uno stile coerente, in grado di riflettersi non solo nell’arredamento, ma anche nell’atmosfera […]

Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, sul blackout in Spagna: “Serve una svolta pragmatica nella transizione energetica. Le ideologie ci stanno portando al buio.”

«Quanto accaduto in Spagna e in Portogallo con il blackout del 28 aprile è un segnale che non possiamo ignorare. In pochi secondi, circa 15 gigawatt di potenza – pari a oltre il 60% della domanda elettrica del Paese – sono venuti a mancare, lasciando milioni di cittadini senza energia. Si è trattato di un […]

Il cavaliere Domenico De Rosa taglia il traguardo della Maratona di Londra 2025: “È una sfida con se stessi, non con gli altri”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, ha partecipato con grande determinazione alla Maratona di Londra 2025, tenutasi lo scorso 27 aprile. Un traguardo importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche simbolico, come ha raccontato lui stesso: “Attraversare il traguardo di una maratona non è solo una vittoria contro la […]

Crocchette per cani attivi: come supportare l’energia e la resistenza

I cani che praticano sport o svolgono attività fisica intensa necessitano di un’alimentazione specifica. Le crocchette Farmina per cani sono progettate in ottica di fornire un apporto nutrizionale equilibrato, ricco di proteine e grassi di alta qualità. Non a caso, le crocchette sono formulate per garantire energia e resistenza, elementi essenziali nel sostenere il metabolismo […]

Luigi Adinolfi riceve la visita del Rettore Tottoli e dell’Assessore Discepolo per il rilancio della struttura Petrucci a Eboli

Giornata importante ieri per la sede distaccata dell’Università Orientale di Napoli a Eboli. Luigi Adinolfi, direttore del patrimonio dell’Orientale per la sede di Eboli, ha accolto il Rettore dell’Università, Roberto Tottoli, e l’Assessore regionale all’Urbanistica della Campania, Bruno Discepolo, in visita ufficiale presso la struttura Petrucci.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi L’incontro ha visto […]

Il Cavaliere De Rosa: “Papa Francesco, la forza umile che ha scosso il mondo”

«La notizia della morte di Papa Francesco mi ha colpito con la forza silenziosa e devastante delle cose inevitabili, ma mai davvero immaginabili». Così il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, affida alla memoria parole profonde, che tracciano un ritratto intimo e solenne del Pontefice scomparso.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi «Se […]

Perché scegliere corone dentali in Albania: Qualità e convenienza

Quando si tratta di sostituire i denti mancanti, le corone dentali rappresentano una delle soluzioni più efficaci per ripristinare non solo la funzionalità masticatoria, ma anche l'estetica del sorriso.

Internet casa: a che punto siamo tra copertura nazionale, offerte e nuove abitudini digitali

Il mercato della connettività domestica ha vissuto una forte accelerazione negli ultimi anni. A trainarlo è stata la diffusione della fibra ottica e dal parallelo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi A fronte di un miglioramento complessivo delle infrastrutture, resta però un certo divario tra la disponibilità tecnica […]

Il Cav. De Rosa (SMET): “Senza giovani non c’è futuro”

Nella cornice dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli, tempio letterario e simbolico della cultura partenopea, si è tenuta questo giovedì 17 aprile la presentazione del libro “La voce di Iside”, opera della scrittrice e attivista Claudia Conte. Un appuntamento carico di suggestioni, che ha saputo coniugare con rara efficacia la forza evocativa della letteratura con […]

Psicologia della felicità: perché nel Cilento si vive più felici?

Il Cilento è una terra conosciuta per la sua bellezza paesaggistica, per la genuinità della cucina mediterranea e per uno stile di vita semplice, lento e autentico.

Occhio secco: Sintomi, rimedi e conseguenze

L’occhio secco, chiamato anche sindrome dell’occhio secco, è una condizione molto diffusa e spesso sottovalutata.

Integratori di GABA: Il neurotrasmettitore chiave per l’equilibrio mentale e fisico

L'acido gamma-amminobutirrico (GABA) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale. La sua funzione è fondamentale per mantenere l'equilibrio tra eccitazione e inibizione neuronale, influenzando direttamente il nostro stato mentale e fisico.

Torna alla home