Montella PrismArredo
EventiVallo di Diano

“Ungulati”: a Teggiano la presentazione del libro di Paolo Varuzza

Appuntamento sabato 25 gennaio

TEGGIANO. “Ungulati. Capriolo, cervo, daino, muflone e cinghiali”. L’Associazione Giornalisti Locali “Lamberto Sorrentino” invita alla presentazione del libro di Paolo Varuzza. L’ appuntamento è per sabato 25 gennaio alle ore 17 presso il Complesso Monumentale SS Pietà di Teggiano. Una finestra sull’affascinante mondo delle cinque specie di ungulati maggiormente diffuse in Appennino.

I segreti della particolare gestazione del capriolo, degli straordinari combattimenti del cervo, del complesso comportamento riproduttivo del daino, dell’antico legame tra uomo e muflone e della vita sociale del cinghiale. L’evento, con il patrocinio Città di Teggiano, è per sabato 25 gennaio 2020 ore 17,00 Sala Consiliare “Sen. A. Innamorato” Complesso Monumentale SS Pietà.

Saluti Michele DI CANDIA – Sindaco di Teggiano; Gli Ungulati selvatici della Campania – Paolo VARUZZA – Autore Interventi programmati Tommaso PELLEGRINO – Presidente Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Nicola CAPUTO – Consigliere delegato per l’agricoltura del Presidente della Regione Campania; Antonio LIMONE – Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; Vincenzo CAPUTO – CRIUV Centro Riferimento Igiene Urbana Veterinaria Regione Campania; Modera Alessandro FIORETTI – Dip. di Medicina veterinaria e Produzioni animali UNIVERSITA’ di Napoli.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it