Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàCapaccio, bullismo e cyberbullismo, come individuare i segnali

Capaccio, bullismo e cyberbullismo, come individuare i segnali

Prevenzione al bullismo e al cyberbullismo: se ne parlerà lunedì 20 gennaio nell’ambito del convegno dal titolo “Star bene insieme”, in programma alle 16 nella Sala Erica a Capaccio Scalo. L’obiettivo dell’incontro è di accendere il riflettori sul fenomeno, sempre più diffuso tra gli adolescenti, ma di cui si parla ancora troppo poco. Un fenomeno che richiede attenzione e impegno da parte di tutta la comunità affinchè se ne possano cogliere i segnali e s’intervenga in tempo.

In particolare, l’incontro punta a promuovere una politica anti bullismo, a diffondere la conoscenza del fenomeno e a fornire a genitori e insegnanti gli strumenti per l’individuazione precoce di situazioni a rischio bullismo.

Saranno presenti il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, Giuseppina Arcaro, direttore del distretto 69 dell’Asl Salerno, Rosamaria Zampetti, responsabile UOSD promozione della Salute, Maria Rosaria De Lucia, dirigente sociologo UOSD promozione della salute, Roberta Manzo della Polizia postale, il Procuratore della Repubblica del Tribunale dei minorenni Patrizia Imperato.

Al termine dell’incontro si terrà una tavola rotonda tra dirigenti e docenti impegnati in attività progettuali su bullismo e cyberbullismo.

Paola Desiderio
Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.