Attualità

Autovelox di Agropoli, Russo: “prove schiaccianti su abusi”

"Puntiamo allo spegnimento dell'autovelox con l'abbattimento del palo su cui è installato e il commissariamento del Comune di Agropoli"

Redazione Infocilento

16 Gennaio 2020

Giuseppe Russo

Non si placano le polemiche sull’autovelox di Agropoli. Dopo l’annuncio del senatore Francesco Castiello di aver presentato sul caso un’interrogazione parlamentare (leggi qui), l’associazione Noi Consumatori si prepara a depositare un nuovo dossier. Il presidente, l’avvocato Giuseppe Russo, ha annunciato che domani presenterà nuovi documenti sull’apparecchio alla magistratura.

“In questi giorni abbiamo lavorato in silenzio al fine di raggiungere il nostro obiettivo, anzi i nostri obiettivi, ossia l’accoglimento di tutti i ricorsi depositati in Prefettura, lo spegnimento dell’autovelox con l’ abbattimento del palo su cui è installato e il commissariamento del Comune di Agropoli”, dice.

Il presidente dell’assosciazione dei consumatori saluta con entusiasmo l’interrogazione parlamentare dell’on. Castiello in seguito alla quale “ci saranno non indifferenti conseguenze”.

Poi sul nuovo dossier precisa che esso rappresenta “la definitiva prova schiacciante degli abusi dell’Ente”.Il Dossier – conclude Russo – lo depositeremo anche in Prefettura”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Turismo inclusivo: al via il Punto Spiaggia Accessibile a Palinuro

Il Punto Spiaggia Accessibile presso la spiaggia davanti al Porto di Palinuro, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00

Torna alla home