Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Autovelox di Agropoli, caso in Parlamento

"Autovelox abusivo", chiesti interventi del Ministero

“In seguito ad un’approfondita analisi normativa e dello stato di fatto in merito all’autovelox di Agropoli, ho deciso di presentare un’interrogazione in Senato per fare finalmente luce su una problematica che affligge numerosi utenti”. Lo ha annunciato il senatore Francesco Castiello.

“Al Ministro dell’Interno – spiega parlamentare pentastellato – ho chiesto se è a conoscenza dell’abuso derivante dall’installazione dell’autovelox e quali iniziative intende assumere per la sua tempestiva rimozione, considerato che il tratto viario in questione è attraversato quotidianamente da numerosi pendolari per ragioni di lavoro”.

Il senatore Castiello sottolinea come “le abnormi sanzioni pecuniarie alle quali vanno incontro agli automobilisti, anche per eccessi minimi di velocità, assorbono, buona parte della retribuzione lavorativa, degenerando in una sorta di tassa impropria sul lavoro pendolare”. Di qui la decisione di presentare un’interrogazione parlamentare per fare chiarezza.

Tags

5 commenti

  1. Ma come è possibile che una statale come quella si vada a un limite di 50 che è stato cambiato da quando hanno messo l’auto velox prima il limite era 70 strano😯😯😯😯😯

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it