Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vallo della Lucania: ok al ripristino della videosorveglianza

Un progetto da 10mila euro per il ripristino della videosorveglianza sul territorio comunale. Necessari interventi di adeguamento tecnico

Di: Costabile Pio Russomando
Pubblicato il: 15/01/2020
Aggiornato il: 15/01/2020
Condividi
Telecamere videosorveglianza

VALLO DELLA LUCANIA. Circa 10mila euro per interventi di “Bonifica e adeguamento tecnico dell’impianto di videosorveglianza”. L’amministrazione comunale ha stabilito di intervenire sulle telecamere già esistenti in città. La videosorveglianza, infatti, copre una consistente area del territorio comunale. Grazie ad essa è possibile reprimere fenomeni di illegalità e inciviltà.

Videosorveglianza: gli interventi di manutenzione

Tuttavia alcune telecamere non sono funzionanti, altre necessitano di interventi manutentivi. Ecco allora che l’Ente ha dato mandato alla Polizia Municipale di avviare il progetto che garantirà la loro manutenzione e ripristino.

Le telecamere a Vallo della Lucania

Vallo della Lucania negli anni ha potuto beneficiare anche di un finanziamento del Ministero dell’Interno per la videosorveglianza. Quest’ultimo consentì di posizionare telecamere nel Parco Stella del Mattino, presso la Cattedrale, in piazza Santa Caterina, all’incrocio tra via Angelo Rubino e via Fornacelle per Angellara.

Non solo: l’Ente assicura che a breve altri impianti saranno installati. Prima, però, c’è necessità di intervenire sull’impianto esistente considerato che già nel settembre scorso, in seguito a delle verifiche, emerse la presenza di problematiche gestionali del sistema che ora dovrà essere risistemato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.