Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Ascea si mobilita per la pulizia delle spiagge

Domenica 12 Gennaio 2020 il Comune di Ascea con la partecipazione di Cooperativa Capriccio e l’Igiene Urbana dedicherà un’intera mattinata alla pulizia delle spiagge e della duna. Un evento che vedrà il pieno coinvolgimento della comunità e di ogni singolo cittadino a rimboccarsi le maniche per tutelare e salvaguardare un tesoro ineguagliabile e invidiabile come il mare cilentano.

Le iniziative di questo genere sono in atto da numerosi comuni della zona. Ogni anno purtroppo sono tanti i casi di abbandono dei rifiuti sulle spiagge e non solo che contribuiscono al degrado e all’inquinamento ambientale. A questo c’è da aggiungere l’effetto contrastante del vento e delle burrascose tempeste che hanno continuamente spostato e esteso i rifiuti non solo in spiaggia ma specialmente in mare.

La nostra partecipazione e la maggiore sponsorizzazione possibile dovrebbero lanciare un campanello d’allarme nei confronti delle misure da avviare per mettere fine a questa tortura che si sta diffondendo maggiormente nel tempo.

Chiunque voglia collaborare l’appuntamento è fissato alle ore 09.00 presso l’attività commerciale “LE COCO Beach”. È previsto l’uso di guanti e di un abbigliamento comodo. Prima di intraprendere l’attività verranno consegnati sacchetti per la raccolta multimateriale.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it