All news

Blushing labbra, cos’è e quali sono le sue caratteristiche

Redazione Infocilento

27 Dicembre 2019

Il blushing labbra è una procedura molto richiesta, in grado di dare alle proprie labbra – una delle zone maggiormente importanti per il proprio viso – un valore aggiunto davvero notevole in termini di sicurezza, seduzione e sinuosità.

Ma quali sono le caratteristiche del blushing? E che cosa dovresti sapere prima di avvicinarti con fiducia a questo mondo?

Come funziona il blushing

Il blushing delle labbra è oramai una procedura routinaria in tutta Italia dove, come ci ricordano gli esperti di truccopermanente.it, sono sempre di più le donne che hanno approfittato degli interventi sicuri e poco invasivi del blushing per poter dare nuova vita alle proprie labbra.

Si noti però che, nonostante di blushing si parli con insistenza da diverso tempo, in realtà la tecnica è stata perfezionata solo di recente per poterla traghettare alla sua forma attuale, nota come lip blushing o lip tinting. Si tratta di una sorta di “tatuaggio”, effettuato mediante – appunto – il blushing di colore puro su tutto il labbro.

Il colore è scelto per potersi sposare in maniera ideale con la tonalità naturale delle labbra delle donne che scelgono di ricorrere a questo genere di intervento, al fine di aggiungere uno strato leggermente più profondo di pigmento. Il risultato finale dovrebbe apparire come un labbro dal colorito più vivo e più sano, con un rossore “più intenso” rispetto ad altri interventi.

Considerato che la pelle delle labbra non trattiene il pigmento come invece fa il resto della pelle, alcune clienti per poter arrivare al risultato desiderano richiedono due o tre ritocchi.

Per chi è adatto il blushing delle labbra?

Il blushing delle labbra è un intervento che risulta essere più adatto a quelle persone che non sono particolarmente soddisfatte del loro colore. Si tratta anche di un intervento adatto a quelle persone che… hanno una minima sopportazione di qualche presumibile fastidio!

Senza voler spaventare nessuna, dobbiamo infatti rammentare che le labbra sono molto più sensibili delle altre parti del viso, e quindi le persone che sposano questo approccio potrebbero essere esposte a un po’ di gonfiore e di fastidio. Nell’arco di qualche giorno, però la situazione tornerà alla normalità.

Quanto dura l’effetto del blushing delle labbra?

Una volta che hai effettuato la seduta dall’esperto in blushing, e una volta che hai attraverso anche i possibili appuntamenti di ritocco che potrebbero essere previsti necessari per ottenere il look desiderato, il colore durerà circa un anno.

Quali sono i rischi potenziali del blushing labbra?

Il blushing labbra è oggi giorno una procedura routinaria che, come sopra abbiamo anticipato, viene effettuata senza alcun sostanziale rischio per le persone che si sottopongono a questo genere di operazione. Tuttavia è possibile che possano esserci degli effetti avversi, come ad esempio qualche reazione di sensibilità e o di allergia al pigmento rosso nel tatuaggio.

Ad ogni modo, i rischi possono essere fortemente contenuti se si ricorre a tale procedura nel salone di bellezza o del centro dermatologico di un esperto che possa assicurare la corretta applicazione delle linee guida e l’uso degli opportuni strumenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home