Agropoli, via la delega anche all’assessore Lampasona

Ancora novità nella squadra di governo del sindaco Adamo Coppola

Prosegue il valzer di deleghe ad Agropoli e si continua a ridimensionare il ruolo degli assessori e a rinforzare quello dei consiglieri. Del resto sono questi ultimi a tenere in vita la maggioranza, poiché sono loro a votare in consiglio comunale. Lo sa bene il sindaco Adamo Coppola che per placare la loro “sete” di poltrone e al contempo tenere unita e compatta la sua squadra, gli assegna compiti e responsabilità.

Già nei mesi scorsi vi era stata una vera e propria rivoluzione conseguente allontanamento del vicesindaco Elvira Serra dalla squadra di governo. Nel riformulare la composizione della giunta il sindaco aveva attribuito diverse deleghe ai consiglieri. In queste festività di Natale sono arrivate ulteriori novità. Nei giorni scorsi abbiamo già detto della revoca della delega al porto all’assessore e vicesindaco Eugenio Benevento (leggi qui). Quest’ultima è stata poi assegnata a Giuseppe Di Filippo.

Ora un’altra rivoluzione ha interessato Rosa Lampasona a cui è stata revocata l’unica delega che le era assegnata: la pubblica istruzione. A gestirla sarà Francesco Crispino che fin ora gestiva la cultura.

A Rosa Lampasona andrà l’ambiente ma di fatto è evidente che i consiglieri hanno oggi un ruolo ben più importante rispetto agli assessori. Proprio per questo sul caso non mancano polemiche. La minoranza interpreta la scelta di assegnare dei ruoli ai consiglieri come un modo per placare i loro animi ed evitare una crisi amministrativa.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!