San Pietro al Tanagro, riparata la tiara del campanile

Sistemato il simbolo del paese dopo i danni causati dal maltempo

Meno di 24 ore e la tiara del campanile della chiesa madre di San Pietro al Tanagro è stata riparata. Ieri il vento ne aveva divelto una parte (leggi qui). Il sindaco Domenico Quaranta e il consigliere con delega alla sicurezza Giuseppe Auleta con una determina di impegno di spesa urgente hanno dato incarico alla ditta Stabile per la riparazione della struttura in ferro effettuata nella mattinata odierna.

“La Tiara – come ha detto Nicola Spinelli, cultore della storia locale – fu forgiata in ferro battuto da Mele Felice con la collaborazione di Angelo Romaniello, fu collocata sulla terrazza del campanile della Chiesa Madre, ricostruito ex novo nel 1929 e che quest’anno compie i suoi primi 90 anni”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!