Maltempo, danneggiato campanile a San Pietro al Tanagro

Danneggiata la Tiara o Triregno Pontificio, simbolo della cittadina

Ancora danni per il maltempo, dalle aree costiere a quelle dell’interno. A San Pietro al Tanagro problemi si segnalano al campanile della chiesa madre.

Il vento, in particolare, ha danneggiato la Tiara o Triregno Pontificio, simbolo della cittadina.

“La Tiara – spiega Nicola Spinelli, cultore della storia locale – fu forgiata in ferro battuto da Mele Felice con la collaborazione di Angelo Romaniello, fu collocata sulla terrazza del campanile della Chiesa Madre, ricostruito ex novo nel 1929 e che quest’anno compie i suoi primi 90 anni”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!