Forlenza
AttualitàCilentoVideo

VIDEO | Studenti di Casaletto trionfano al concorso “Onda Lunga Cilento”

L'amministrazione comunale pronta ad organizzare una festa per i vincitori

L’amministrazione comunale di Casaletto Spartano, organizzerà una cerimonia pubblica per festeggiare i dieci studenti risultati vincitori del concorso “Onda Lunga Cilento”. L’iniziativa era rivolta agli istituti comprensivi del territorio. Questi avrebbero dovuto sviluppare la tematica relativa al “Mare, risorsa da fruire e salvaguardare”.

Il premio agli studenti di Casaletto nella sezione video-grafica

Le premiazioni si sono tenute domenica scorsa a Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate (leggi qui). Tra i vincitori, nella sezione video-grafica, sono risultate le alunne della terza media di Casaletto Spartano, rientrante nell’istituto comprensivo di Santa Marina – Policastro. Il loro video sul mare e sull’importanza di non inquinarlo ha colpito la giuria che gli ha attribuito il primo premio.

La motivazione

Questa la motivazione: “le suggestioni musicali, i giochi di parole ed il piacevole racconto, le immagini dei luoghi e le scene artificiose configurate e predisposte nel cortometraggio, nell’esaltare la bellezza, il fascino e l’imprevedibilità del mare, nonché la sua importanza per l’uomo, coinvolgono lo spettatore in un bel viaggio esperenziale che invita alla riflessione sulle problematiche ambientali e legate al mare e si conclude con l’esortazione a rispettarlo e a fare ognuno la sua parte, perché è bello guardare il mare limpido e pulito”.

Gli studenti protagonisti del video

Il video è stato realizzato sulla scorta dei consigli del professore Antonio Rinaldi. Protagoniste le ragazze della 3C Maria Del Bue, Anita De Luca, Maria Giusi GIudice, Adriana Iudici, Anna Francisca Lovisi, Laura Lovisi, Daniela Montesano, Annarita Polito e Rosita Vassallo, accompagnate a ritirare il premio dalla professoressa Carla Menta.

La soddisfazione del sindaco

“Da Sindaco sono orgogliosa di avere tra i miei giovani concittadini delle ragazze così sensibili verso le tematiche ambientali – ha detto il primo cittadino Concetta Amato – il video è veramente molto emozionante. Grazie a queste belle menti che hanno reso onore alla scuola secondaria di primo grado – sezione di Casaletto Spartano”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it