Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Torraca: lavori in via Fontana Vecchia, stop all’appalto

Tar riconosce le ragioni della ditta seconda classificata nella gara d'appalto

TORRACA. Stop ai lavori per sistemazione e ripristino di via Fontana Vecchia. Il Tar Campania nei giorni scorsi si è pronunciato sul ricorso della ditta seconda classifica nella gara d’appalto che aveva contestato l’esecuzione della gara. I giudici amministrativi ne hanno riconosciuto le ragioni.

Lavori in via Fontana Vecchia, le contestazioni

Stando alle accuse le ditta vincitrice non ha prodotto due documenti per partecipare all’offerta economica, a pena l’esclusione, ovvero computo metrico estimativo e cronoprogramma. Così, un’opera di grandissima importanza e attesa da tempo, come la sistemazione e il ripristino di via Fontana Vecchia, non potrà essere eseguita in tempi brevi, o quantomeno nei tempi stimati.

Per l’esecuzione dei lavori fu firmato nel marzo scorso il decreto di finanziamento della Regione Campania per un valore di circa 912mila euro. Il progetto approvato avrebbe dovuto restituire dignità ad una strada di grande importanza strategica.

Le polemiche della minoranza

Sul caso di via Fontana Vecchia non sono mancate polemiche con la minoranza che parla “di una brutta pagina per Torraca che non aveva mai visto su di essa un velo così scuro dettato dalle ombre che accompagnano l’amministrazione comunale”.

“Una brutta pagina per la stessa amministrazione che nonostante le comunicazioni e i richiami della ditta arrivata seconda in graduatoria ha deciso di continuare la propria strada aprendo uno scenario poco chiaro sull’operato dell’amministrazione e perdendo tempo prezioso per l’utilizzo del finanziamento”, dicono da “Più uniti per Torraca”.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it