Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Castelnuovo, i fondi risparmiati dai mutui per la riqualificazione urbana

Il Comune pronto ad investire economie per 30mila euro

Il Comune di  Castelnuovo Cilento si rifà il look grazie al progetto relativo ad interventi di riqualificazione urbana. Una possibilità, questa, che arriva grazie alle economie provenienti da precedenti opere pubbliche programmate e realizzate sul territorio. Le  risorse inutilizzate possono, infatti, essere reinvestite e l’amministrazione comunale vuole usufruire di questa opportunità.

Riqualificazione urbana con fondi risparmiati da mutui

In particolare saranno utilizzati i fondi risparmiati dai mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. Infatti i comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.

L’importo complessivo del progetto approvato dall’esecutivo di Castelnuovo Cilento è di circa 30 mila euro, somma interamente derivante dai residui dei mutui.

Economie: la provenienza

Nello specifico i fondi risparmiati arrivano dalle seguenti opere: impianto di illuminazione, opere varie miste, immobile comunale, opere di viabilità comunali, autovetture, immobile uso pubblico, scuola elementare, parcheggio e strade comunali.

Nei mesi scorsi anche altri comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno effettuati interventi comunali con i residui dei mutui risparmiati con la Cassa Depositi e Prestiti.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it