Majestic
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a 5 femminile: prima sconfitta per la Folgore Acquavella

Big match al PalAlento con il Tramonti

Al PalAlento di Omignano Scalo è andato in scena il big match, del girone B di Serie C-2 di calcio a cinque femminile tra Folgore Acquavella, miglior attacco del torneo con 30 reti, e il Tramonti, miglior difesa con sole 2 marcature incassate. Lo scontro tra le  due formazioni, uniche compagini ancora imbattute del girone, vede vincere il Tramonti che passa per 1-3.


La prima frazione vive sull’equilibrio più completo. Per buona parte della gara cilentane ed ospiti danno vita ad un botta e risposta spettacolare, nonostante la mancanza di reti, giocato su ritmi elevati e con un palleggio veloce offerto da ambo le parti. Bertolini prova ad illuminare la manovra delle cilentane, Di Mauro, confermata da pivot, prova a divincolarsi in un paio di circostanze senza trovare mai il guizzo vincente, idem per Di Santi in cerca di gloria dalla lunga distanza, mentre Di Luccia, alla sua seconda gara con la casacca della Folgore, trova spazio da laterale offrendo buoni inserimenti. Sul finale di frazione sono le ospiti a passare per due volte: al 22′ è Parlatore a farsi trovare pronta sul secondo palo e bucare Vassalluzzo per il momentaneo 1-0, a cui replica il capitano ospite Giordano, che concretizza nel migliore dei modi il contropiede del quintetto in maglia verde.


Nella ripresa la Folgore cerca di ripartire sull’acceleratore, senza riuscire mai a bucare la porta di Gambardella, estremo difensore del Tramonti provvidenziale in un paio di circostanze. Il match, diretto dal sig. Vera della sezione di Agropoli, vede un copione simile a quello iniziale anche nel secondo tempo con un ritmo tambureggiante che premia lo spettacolo offerto da due squadre di ottima caratura. Nel finale le cilentane ci provano in tutte le maniere, ma Gambardella e soci tengono a bada le sfuriate del quintetto di mr. Di Luccio. Il Tramonti resiste e segna con Anellino nei minuti finali, mentre dall’altra parte Di Mauro sigla il 3-1 conclusivo che premia le prime in classifica che allungano sulle rivali.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it