blank
blank

San Giovanni a Piro, al via raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore

L'iniziativa della Cillentana Sport

SAN GIOVANNI A PIRO. Sport e salute, un binomio perfetto che molto spesso si finisce quasi per dimenticare ma che, in realtà, forma un legame indissolubile. E’ proprio partendo da questo concetto che l’Asd Cilentana Sport di San Giovanni a Piro ha voluto avviare una raccolta fondi per acquistare un defibrillatore semiautomatico. Uno strumento salvavita che potrebbe risultare utile, se non fondamentale, per chiunque pratichi sport, dai bambini agli adulti.

Acquisto di un defibrillatore semiautomatico, la “sfida” della Cilentana Sport

“Per offrire le migliori condizioni di salute alle varie attività l’associazione Cilentana Sport ha come obiettivo quello di comprare un defibrillatore semiautomatico perchè oltre ad essere un obbligo di legge dal 30 Giugno 2017, la presenza di un apparecchio salvavita mentre si pratica attività sportiva è prima di tutto una questione di sicurezza”, fanno sapere dalla società cilentana, presieduta da Saverio Vito. L’associazione, inoltre, parteciperà ad un corso BLSD di primo soccorso e acquisterà una cassetta di Pronto Soccorso.

Come contribuire all’acquisto di un defibrillatore

“Per arrivare a questo obiettivo abbiamo bisogno del contributo di tutti”. Fanno sapere dalla società. Per donare basta cliccare qui.

L’Asd Cilentana Sport

L’ASD Cilentana Sport nata a luglio 2019 da un’idea di alcuni ragazzi di San Giovanni a Piro nel Cilento, è un’associazione sportiva che ha come obiettivo l’aggregazione e l’inclusione sociale attraverso il calcio. Base fondamentale da cui parte l’associazione è la scuola calcio completamente gratuita. Oltre alla scuola calcio La Cilentana è costituita da una prima squadra e dagli Amatori. La Cilentana Sport è un progetto che va al di là del singolo paese, ma ha come finalità quella di riuscire a riunire ragazzi proveniente da più paesi del Cilento.

Leggi anche: Careca a San Giovanni a Piro per l’inaugurazione del nuovo campo sportivo

Attualmente La Cilentana Sport è iscritta a 4 campionati con la scuola calcio (Allievi, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) alla Terza categoria con la prima squadra e negli Amatori. Il defibrillatore garantirà massima sicurezza anche a loro.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it