Roscigno pronta ad illuminarsi a led

Comune pronto a partecipare ad un bando interministeriale

ROSCIGNO. Maggiori risparmi e garanzia di più efficienza con i led. Questo l’obiettivo seguito dall’amministrazione comunale di Roscigno, guidata dal sindaco Pino Palmieri. L’Ente alburnino è pronto a partecipare al programma di interventi infrastrutturali per piccoli comuni fino a 3500 abitanti previsto dal decreto interministeriale del Ministero dell’Interno e del Ministero delle Finanze che ha stanziato fondi per specifici interventi.

blank

Fondi del Governo, risorse anche per illuminazione led

In particolare gli stanziamenti andranno per la manutenzione straordinaria delle strade, dell’illuminazione pubblica o per l’abbattimento delle barriere architettoniche. I progetti presentanti dagli enti locali potranno essere finanziati fino ad un massimo di 200 mila euro, di cui fino a 150mila euro per lavori e 50mila euro per somme a disposizione.

La scelta di Roscigno

Roscigno ha deciso di puntare sull’efficientamento della pubblica illuminazione del centro urbano. Ora l’Ente dovrà provvedere ad avviare la progettazione dell’intervento per poi procedere alla candidatura. Il restyling della pubblica illuminazione consentirà l’installazione di nuove lampade a risparmio energetico. Diversi comuni hanno deciso di sostituire i vecchi lampioni con nuovi impianti al led. Una tecnologia in continuo sviluppo che garantisce una illuminazione maggiore con un economia notevole in termine di consumi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it