Forlenza
AttualitàCilento

Vibonati, arriva il wifi nelle aree pubbliche

Oggi hanno preso il via i lavoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Il Comune di Vibonati, a seguito della partecipazione al bando europeo WIFI4EU, è destinatario di un finanziamento di € 15.000 per la realizzazione di una rete Wifi gratuita nelle aree pubbliche maggiormente frequentate, sia nel capoluogo Vibonati che nella frazione Villammare. I lavori di istallazione dell’impianto sono iniziati nella giornata di oggi martedì 3 dicembre e verranno conclusi a breve.

L’amministrazione comunale avevano risposto all’avviso dell’Unione Europea lo scorso anno. Tanti i comuni del comprensorio cilentano ad essersi proposti per l’ottenimento di fondi ma solo cinque erano risultati i beneficiari: Sapri, Omignano, Vibonati, Stio e Laureana Cilento.

Le risorse sono andati ai comuni più veloci nell’avanzare la candidatura.I finanziamenti europei servono per finanziare costi di attrezzatura e installazione, mentre gli Enti pagheranno abbonamento a internet e manutenzione per almeno tre anni.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it