Montella PrismArredo
AlburniAttualità

Serre plastic free: borracce in alluminio per gli studenti

Oggi la consegna agli studenti di Serre e Persano

Nella mattinata di ieri, presso la scuola media di Serre, sono state consegnate le prime borracce in alluminio agli studenti di Serre. Il Comune, con deliberazione della Giunta Comunale, aveva deliberato di aderire al “Plastic free challenge”, iniziativa lanciata dal Ministero dell’Ambiente, volta a ridurre il consumo e l’utilizzo della plastica “usa e getta”.

“Anche l’Amministrazione comunale, sensibile a queste tematiche, ha voluto, quindi, attuare una campagna di sensibilizzazione della collettività, a cominciare dalla scuola, che ha accolto con piena disponibilità il percorso intrapreso. Ieri, hanno iniziato i ragazzi della scuola media, che, con entusiasmo, hanno ricevuto le borracce con l’impegno di portare avanti la campagna di responsabilità e di tutela ambientale ed ecologica”, fanno sapere da palazzo di città.

Alla presenza della dirigente, della vice preside, del corpo docenti, del personale amministrativo, si è svolta la consegna. !Per preservare l’ambiente è necessario ridurre al minimo il consumo della plastica…iniziando dai gesti più semplici e più vicini al nostro territorio. Dobbiamo, tutti insieme, sentirci impegnati in prima persona con una maggiore e sempre crescente attenzione ad assicurare migliori condizioni per le generazioni future. Una vera e propria cultura ecologica”, spiegano dal Comune.

Il Comune ha acquistato le borracce per l’intero corpo scolastico e la prossima settimana le borracce saranno consegnate alla Primaria e all’Infanzia, a Serre e a Persano.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it