Scario: 12km in ricordo di Simon Gautier

A piedi dalla Costa al Pianoro di Ciolandrea

12 km in memoria di Simon Gautier. L’iniziativa è stata organizzata da Lucio e Giuseppe Sorrentino per ricordare la tragica scomparsa del giovane escursionista francese, avvenuta questa estate. Il gruppo di escursionisti è partito da Scario e ha ripercorso il cammino di Simon, verso il pianoro di Ciolandrea e proseguendo fino al Santuario di Pietrasanta per poi ritornare a Scario.

Sono stati in molti i partecipanti che, per ricordare Simon, hanno percorso 12 km per testimoniare quanto la tragedia abbia realmente toccato la popolazione che ha da sempre partecipato alle ricerche del giovane non appena appresa la notizia della sua scomparsa, fino al momento della macabra scoperta.

Tra i presenti anche il sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, che ha voluto ringraziare i promotori dell’iniziativa e ricordare Simon e la sua passione per il trekking e la natura.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!