Nomasvello
CilentoEventi

Ad Halloween Trentinara sarà scenario di un omicidio

La CompLa Compagnia del Mistero e La Pro Loco propongono un evento itinerante dedicato agli appassionati di gialliagnia teatrale di Agropoli è in giro con “Indaga Cilento!”: Rassegna di spettacoli itineranti in giallo ambientata nei borghi più affascinanti del territorio cilentano.

Indaga Cilento – le confessioni di padre Desiderio. Questo il titolo dell’appuntamento del 31 ottobre alle 20.30 a Trentinara con La Compagnia del Mistero che darà il via alla rassegna che vede protagonisti i borghi del Cilento. Spettacoli itineranti che prendono in prestito un’ambientazione unica per i gialli che verranno inscenati. Presso la chiesa sconsacrata di San Nicola nel territorio di Trentinara, verrà rappresentato “le confessioni di padre Desiderio“, spettacolo itinerante in giallo dedicato agli appassionati dell’investigazione, del teatro interattivo e dei misteri irrisolti.

Particolare la dinamica: dopo un primo atto durante il quale il pubblico intervenuto sarà radunato all’interno dell’ex chiesa di S. Nicola, l’evento prenderà carattere itinerante. Gli spettatori, divisi in squadre, attraverseranno le viuzze di Trentinara, al fine di raggiungere una cantina, un portico, un atrio in cui i personaggi indagati forniranno la loro versione dei fatti.
Solo incrociando le informazioni fornite durante la rappresentazione con gli indizi cartacei e/o digitali, il pubblico-investigatore potrà trovare la prova regina e incastrare così l’assassino.

Lo spettacolo inscena la vicenda che si svolge in un piccolo borgo del Cilento, qui giunge Padre Ralph, un giovanissimo sacerdote inviato dalla curia per indagare su alcuni avvenimenti a dir poco inquietanti che da tempo sconvolgono la casa dei Padre Desiderio, curato del luogo e autore di libri di successo, ora gravemente ammalato. Tre donne aiuteranno padre Ralph nelle indagini: Maria, perpetua di padre Desiderio, Lucrezia, giovane in procinto di prendere i voti e Luca, a cui i voti sono stati vietati dallo stesso padre Desiderio.

Le indagini verranno bruscamente interrotte quando un atroce delitto turberà le già precarie condizioni psichiche delle abitanti della casa di padre Desiderio. Chi sarà stato l’assassino? Toccherà a padre Ralph scovarlo e assicurarlo alla giustizia. I protagonisti di “la Compagnia del Mistero sono: Giovanna Chirico – Raffaele Speranza – Chiara Miranda – Roberta Zunno; Regia Giovanna Chirico; Direzione Artistica Raffaele Speranza; Coordinamento Generale Chiara Miranda, Comunicazione Social Nadia Castiello, Costumi Slist Eventi, Grafica a cura di Pressaction.

L’ organizzazione dell’evento è a cura della Pro Loco di Trentinara, in collaborazione con il Comune di Trentinara.

Cilento Eventi
Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it