Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Piaggine protagonista su Rai3

Appuntamento sabato al Tg itinerante

Di:
Katiuscia Stio
Pubblicato il: 25/10/2019
Aggiornato il: 25/10/2019
Condividi

PIAGGINE. Appuntamento sabato h 14 con il Tg Itinerante di Rai3. Questa volta le telecamere della rubrica del Tg3 Campania faranno tappa nel cuore dell’Alto Cilento, a Piaggine (foto Montagna del Cilento), paese di 1200 anime, guidato dal sindaco Guglielmo Vairo, per promuovere le caratteristiche storiche, gastronomiche, architettoniche, artigianali e artistiche del borgo.

Protagonista è l’ autunno e il lungo il sentiero che porta al Cervati, una montagna che è risorsa preziosa per Piaggine, da qui si possono avvistare aquile, poiane, falchi.

Leggi anche:

Incendio a Capaccio Paestum: fiamme nella zona rurale del Capoluogo, caschi rossi in azione
Stazione di Pisciotta-Palinuro: RFI annuncia lavori per l’accessibilità
Ospedale Roccadaspide, Auricchio: «chirurgia e sanità a pieno ritmo nel Cilento»

E poi i palazzi nobiliari, le stradine, le case in pietra e le chiese medievali, il racconto e le storie di chi è ritornato in paese ed ha investito nel turismo ecosostenibile e agricoltura. Piaggine, uno scrigno di storia e bellezze.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?