Nuova Elite
AlburniCilentoIn Primo PianoPoliticaVallo di Diano

Anche Cilento e Diano protagonisti alla Leopolda e in piazza San Giovanni

Alfano e Roscigno a rappresentare il comprensorio cilentano alla manifestazione della Lega a Roma e Sassano e Sapri alla Leopolda. Si dividono cosi gli amministratori locali ai principali appuntamenti politici nazionali in programma in questi giorni. Elena Anna Gerardo, primo cittadino di Alfano e Pino Palmieri, di Roscigno, sono saliti sul palco di piazza San Giovanni con i leader del centro destra.

Insieme a loro i rappresentanti della Lega dei vari centri del Cilento, Diano e Alburni. 200mila i presenti secondo gli organizzatori 12 i pullman provenienti dalla Provincia di Salerno.

In contemporanea con la manifestazione di Roma, alla Leopolda, a Firenze, Matteo Renzi presentava il suo nuovo partito politico, Italia Viva. Anche qui il Cilento e il Vallo di Diano erano presenti con Tommaso Pellegrino, sindaco di Sassano e presidente del Parco e il primo cittadino di Sapri, Antonio Gentile.

Il primo sarà tra i responsabili dell’ambiente del nuovo gruppo politico; il secondo invece, ha preso parte ai tavoli tematici organizzati nel pomeriggio. Partecipato anche l’evento di Firenze: la decima Leopolda è stata l’edizione più partecipata.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it