Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sapri: voti ad Italo per ottenere fermata dell’alta velocità

Sapri stazione dell'alta velocità. Comune fa voti ad Italo

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 17/10/2019
Aggiornato il: 17/10/2019
Condividi
Italo Treno

SAPRI. L’amministrazione comunale continua a muoversi per ottenere una fermata di Italo. In seguito all’annuncio di un viaggio test da Salerno a Reggio Calabria finalizzato ad ottenere i certificati di sicurezza (leggi qui), il sindaco Antonio Gentile aveva già annunciato la volontà di inviare una missiva alla società di trasporto viaggiatori per chiedere un incontro al fine di sollecitare una sosta a Sapri. Ma non finisce qui perché la giunta comunale ha deciso di attivarsi anche tramite i canali istituzionali facendo voti all’amministratore delegato di Italo NTV di implementare il servizio ferroviario di Italo a Sud di Salerno con la fermata nella cittadina del Golfo di Policastro.

“Il servizio che verrà ad essere prestato – fanno sapere da palazzo di città – assume particolare rilievo per il Comune di Sapri e per l’intera area geografica limitrofa, in quanto concorre a garantire la fruizione dell’offerta turistica e dei servizi del comprensorio tutto, composto da Golfo di Policastro, Alta Calabria e Val D’Agri e Basso Potentino, già afferenti alla Scalo Ferroviario di questa Città”.

Leggi anche:

Scuola: Albanella punta su IA e robotica. Sarebbe il primo istituto in Campania
Torre Orsaia: cade dall’albero di olive per quattro metri, paura per una sessantenne
Vallo della Lucania, scontro sul centro di raccolta ad Angellara: la protesta dei residenti

La richiesta della giunta comunale è diretta anche al Governatore e all’assessore regionale ai trasporti della Regione Campania per “il dovuto supporto amministrativo e istituzionale previsto alla richiesta attivazione di fermata alla stazione di Sapri del servizio Italo”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?