AlburniAttualità

Serre: mercoledì inaugura il monumento ai caduti

Durante l'inaugurazione verrà conferita la cittadinanza onoraria al comprensorio Persano e al reggimento Garibaldi

E’ prevista per il prossimo 16 ottobre la cerimonia di inaugurazione del monumento ai caduti di Serre. La cerimonia in seguito al suo ricollocamento con i lavori di ammodernamento e di riconfigurazione della piazza XXIV Maggio.

“E’ sicuramente un evento importante per tutta la cittadinanza serrese, grazie al significato culturale e commemorativo che l’amministrazione comunale ha voluto riconoscere in questa occasione – fanno sapere da palazzo di città – Il tributo storico, con il ricordo di tanti che hanno perso la vita durante i conflitti mondiali, e il suo valore solidale, con la gratitudine a chi, oggi, svolge missioni umanitarie per difendere la pace e per garantire la tutela dei diritti umani”.

Durante la cerimonia è prevista il conferimento della cittadinanza onoraria al comando comprensorio “Persano” ed al reggimento “Garibaldi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it