Gold Metal Bank
EventiVallo di Diano

Certosa di Padula: due appuntamenti nel weekend

Ecco il programma completo

Sono

due gli appuntamenti che animeranno il weekend alla Certosadi San Lorenzo a Padula.

Sabato12 ottobre 2019,alle11.00 e alle 12.00,si terranno due percorsi all’interno delle celle dei monacicertosini alla scoperta dell’arte contemporanea.

L’iniziativasi svolgerà in occasione della Giornatadel Contemporaneoevuole dare valore alle manifestazioni artistiche del nostro tempo,affinché siano veicolo di messaggi culturali nonché spunto diriflessione.

Laforza comunicativa dell’arte contemporanea, infatti, rinnovacompletamente il significato di museo, ne integra la fruibilitàrendendolo vivo ed accattivante.

L’iniziativaè promossa dal Polo Museale della Campania in collaborazione con ilconsorzio arte’m net e con il Comune di Padula.

Domenica13 ottobre 2019si terrà la manifestazione Domenicadi Carta,promossadal Ministero per i beni e le attività culturali per valorizzare nonsolo i musei e le aree archeologiche, ma anche i monumenti di carta,patrimonio altrettanto imponente e ricco, conservato e valorizzato insplendidi luoghi della cultura.

Pertale occasione, presso la Certosa di San Lorenzo, sarà possibilevisitare la Biblioteca Monumentale nella quale sarà esposto partedel patrimonio librario ancora custodito presso il monasterocertosino, tra cui dei preziosi volumi restaurati.

L’esposizionesarà visitabile dalle9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

L’iniziativa, promossa dal Polo Museale della Campania in collaborazione con il consorzio arte’m net e con il Comune di Padula, ha lo scopo di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio librario certosino e di far rivivere ai visitatori l’atmosfera che si respirava nella biblioteca al tempo in cui era ancora frequentata dai monaci.

from to
Eventi Vallo di Diano
Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker