Hanno preso il via questa mattina le operazioni di pulizia del fiume Testene, ad Agropoli. Quest’ultimo risultava invaso da detriti, vegetazione e anche qualche rifiuto. Le ruspe sono entrate in azione a partire dalle prime ore della mattinata con l’obiettivo di liberare il corso d’acqua ed evitare problemi in caso di piene determinate dalle precipitazioni atmosferiche.
Non sarebbe la prima volta che tali fenomeni avvengono e la pulizia del fiume serve proprio a garantire un migliore deflusso dell’acqua verso la foce. Proprio qui si stanno svolgendo gli interventi manutentivi, sarà però necessario eseguire delle opere di pulizia anche nelle altre zone della Testene che attraversano la città per evitare problemi.
Da settimane i cittadini chiedevano operazioni di bonifica dei corsi d’acqua, non solo il Testene ma anche i suoi affluenti, canali e valloni che con l’arrivo della stagione delle piogge possono rappresentare un pericolo per persone o cose.
Potrebbe interessarti anche
Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi
Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati
I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre
Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento
Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero
Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica
L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.
Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.
San Mauro Cilento: furto nella notte al distributore di carburante
Ladri in azione nella notte. Indagini in corso
Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus
Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso
Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura
La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli
Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso
Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti
Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli
Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone
È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.
24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo
Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.