Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Torraca: fondi ministeriali per piscina e illuminazione

Comune programma interventi: la spesa è di 50mila euro

Anche il Comune di Torraca è risultato destinatario di fondi provenienti dal MISE, Ministero dello sviluppo economico. In particolare, l’Ente, li utilizzerà per effettuare interventi per l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione e della piscina comunale.

Si tratta di un contributo di 50 mila euro che ha un utilizzo vincolato. I fondi assegnati ai comuni, infatti, dovranno essere utilizzati per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

L’Ente beneficiario, guidato dal sindaco Francesco Bianco, è tenuto ad iniziare i lavori entro il 31 ottobre 2019, pena decadenza dal beneficio. La scelta è caduta su un’opera pubblica, la piscina comunale, che da tempo richiede interventi di sistemazione, e sull’impianto di pubblica illuminazione per il quale è previsto un ulteriore intervento di adeguamento.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it