Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Gestione smart dei pagamenti: anche a Salento la piattaforma PagoPA

“Il servizio sarà attivato nel più breve tempo possibile”

Il Comune di Salento aderisce al sistema di pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione (PAGO PA).

Nello specifico si tratta di poter effettuare pagamenti elettronici, potendo scegliere il potendo scegliere il prestatore di servizi di pagamento (es.banca, istituto di pagamento), diversi strumenti di pagamento (es. addebito in c/c, carta di credito, bollettino postale elettronico), ed ottenendo una ricevuta con valore liberatorio.

  1. Siccome il Comune non ha personale qualificato né strutture tecnologiche necessarie, si avvarrà del Tesoriere Comunale, la Banca Credito Cooperativo Buccino Comuni Cilentani di Agropoli, quale intermediario tecnologico.

Il sistema permette alle Pubbliche Amministrazioni di velocizzare la riscossione degli incassi, ottenendone l’esito in tempo reale e potendo effettuare la relativa riconciliazione in modo certo e automatico, ridurre i costi e ottimizzare i tempi di sviluppo delle nuove applicazioni online. É stato inoltre

“Il servizio sarà attivato nel più breve tempo possibile” fanno sapere dal Comune, guidato dal sindaco Gabriele De Marco.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it