Forlenza
AttualitàCilento

Un progetto per la filiera della Carne bovina del Cervati

L'iniziativa del Comune di Piaggine

PIAGGINE. Una filiera della “Carne Bovina del Monte Cervati”. Questo il progetto che l’amministrazione comunale di Piaggine, guidata dal sindaco Guglielmo Vairo intende realizzare, per esaltare la produzione locale. Primo passo sarà la ristrutturazione dei locali dell’ex mercato comunale, da adibire a struttura di deposito e sezionamento carni. Questa verrà destinata alle imprese zootecniche e agli operatori commerciali del settore.

Una struttura importante per raggiungere lo scopo di realizzazione di una filiera. Il costo stimato dei lavori è di 455mila euro. La giunta comunale ne ha approvato lo studio di fattibilità tecnica – economica. Primo passo dell’iter progettuale che dovrà passare anche per il progetto esecutivo e definitivo.

I tempi di realizzazione dell’opera, però, non sono brevi. L’Ente spera di riuscire ad ottenere fondi attraverso finanziamenti pubblici.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it