blank
blank

Capaccio Paestum: l’istituto Piranesi aderisce all’iniziativa Amazon “un click per la scuola”

Un aiuto alla scuola con acquisti su Amazon

Arriva da Amazon, una fra le più conosciute e apprezzate Internet company al mondo, l’iniziativa “un click per la scuola”, nata per offrire sostegno agli istituti della nostra penisola.

Il procedimento è molto semplice: dopo aver scelto la scuola dall’elenco degli Istituti che hanno aderito all’iniziativa, si procede all’acquisto del prodotto secondo le modalità standard; sarà Amazon che, in automatico, devolverà alla scuola una percentuale della spesa sotto forma di credito virtuale, senza che ci siano ulteriori costi per chi acquista. Nello specifico, all’istituto verrà devoluto il 2,5 per cento nella fase di lancio e l’1,5 per cento dal terzo mese in poi.

Nel caso in cui una scuola non abbia ancora confermato la propria partecipazione, il credito non verrà perso, ma sarà accantonato fino a quando non verrà registrata l’adesione.

Sono inseriti nell’elenco scuole di ogni grado, dalle elementari alle superiori, e ogni acquisto, dai libri all’elettronica, sarà importante per accrescere il credito di ogni Istituto, che potrà, poi, acquistare tanti prodotti diversi: elettronica, cancelleria, ma anche giochi educativi o strumenti musicali.

Sono circa 8024 le scuole che hanno deciso di far parte di questo progetto: anche l’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum ha reso nota la sua partecipazione, e si potrà donare fino a febbraio 2020, mentre la scuola potrà chiedere doni fino ad aprile 2020.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it