Majestic
AttualitàCilento

Ogliastro Cilento: riapre la piscina comunale

Al via le iscrizioni: dal 30 settembre cominciano i corsi

OGLIASTRO CILENTO. Riprendono le attività della piscina comunale di Ogliastro Cilento. Una buona notizia per la comunità locale e per quella dei comuni limitrofi. La struttura, infatti, lo scorso anno, dopo aver iniziato le attività, aveva chiuso anzitempo. Per l’anno 2019/2020 la gestione è stata affidata all’Associazione Cilento Sport che dal 15 settembre aprirà le iscrizioni.

Dal 30 settembre, invece, sarà possibile cominciare i corsi di nuoto, acqua gim, bike, zumpa, ma anche attività ginniche, terapeutiche, sportive e massaggi. Sarà inoltre possibile prepararsi a test fisici per concorsi nelle forze armate, svolgere terapie riabilitative, confrontarsi con personale specializzato.

Inaugurata nel novembre 2016 la piscina comunale di Ogliastro Cilento era attesa da oltre 20 anni. I lavori per la realizzazione di una piscina olimpionica iniziarono negli anni ’90 ma furono presto interrotti a causa del ricorso di uno dei proprietari del terreno. Nel corso del tempo il progetto è stato modificato e la struttura ridimensionata.

Nel 2013 l’ultimo finanziamento di circa 700mila euro che ha permesso di avviare gli interventi per completare l’opera. La struttura è dotata anche di fonti di riscaldamento sostenibili, funzionanti grazie a pannelli solari.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it