Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, maltempo
    Maltempo a Salerno, frana sul viadotto Gatto: traffico in tilt
    12 Febbraio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno commemora i Carabinieri Pezzuto e Arena: onore alle Medaglie d’Oro a 34 anni dalla scomparsa
    12 Febbraio 2026
    Frana Palinuro
    Emergenza dissesto nel Cilento: frane e massi ciclopici minacciano la viabilità e le abitazioni
    12 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Agropoli, polemiche per l’inaugurazione del “nuovo” pronto soccorso di Oliveto Citra: ma era già aperto
    12 Febbraio 2026
    Agropoli: studenti a lezione di legalità con don Aniello Manganiello
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Piazza Eboli
    Eboli, «grazie per il furto del tavolino e dei tre sgabelli»: la denuncia ironica di un barista del centro
    12 Febbraio 2026
    Sequestro olio
    Salerno, maxi blitz della Guardia di Finanza: sequestrate oltre 18 tonnellate di falso olio “extravergine”
    12 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ancora disservizi presso lo scalo ferroviario di Agropoli – Castellabate

Servizi ancora inattivi dopo il restyling della stazione di Agropoli - Castellabate e vandali in azione

Ernesto Rocco
12/09/2019 9:00 AM
Condividi

AGROPOLI. Non si placano le polemiche dei viaggiatori per alcuni disservizi che si registrano presso lo scalo ferroviario di Agropoli – Castellabate. Sottoposto a restyling circa un anno fa i nuovi servizi previsti per la stazione sono tutt’ora inattivi. Altri, invece, sono stati già vandalizzati.

Stazione di Agropoli – Castellabate, ascensori ancora guasti

Gli ascensori continuano ad essere off limits. Dall’agosto scorso un avviso informa l’utenza che non saranno ripristinati prima di ottobre. Un disagio soprattutto durante la stagione estiva quando tanti turisti carichi di valige sono costretti a raggiungere il secondo e il terzo binario utilizzando le scale. Va peggio ai portatori d’handicap o alle persone con ridotta mobilità.

Tornelli inattivi

Ma quello degli ascensori non è l’unico problema. In seguito ai lavori realizzati per conto di RFI grazie a fondi europei, furono installati sei tornelli per l’accesso ai binari che ad oggi restano inutilizzati. Eppure questi avrebbero dovuto garantire una maggiore sicurezza dello scalo, permettendo l’accesso ai soli possessori di biglietto. Un servizio sperimentale che però non è mai partito.

Leggi anche:

Agropoli, polemiche per l’inaugurazione del “nuovo” pronto soccorso di Oliveto Citra: ma era già aperto

Vandali e senzatetto nella stazione di Agropoli – Castellabate

Ciò, di fatto, ha permesso a chiunque di accedere allo scalo e il risultato è evidente: i bagni, anch’essi oggetto di restyling, sono stati già preda dei vandali. Le porte automatiche che avrebbero dovuto funzionare con un timer sono fuori uso. All’interno, inoltre, dormono dei senzatetto. “Riuscire ad accedere nelle prime ore della mattina è impossibile perché ci si imbatte in questi personaggi”, dice un pendolare.

“RFI ha fatto un ottimo lavoro – dice un altro viaggiatore – ma tutti questi servizi andavano resi funzionanti per rendere davvero lo scalo sicuro”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.